Bottega scuola – tirocini retribuiti per giovani

Bottega Scuola è un progetto, finanziato dalla Regione Piemonte, che offre 6 mesi di tirocinio remunerato a giovani dai 18 ai 35 anni, presso aziende di Maestri artigiani che hanno ottenuto il marchio Piemonte Eccellenza Artigiana.

Ogni tirocinante selezionato beneficerà di:

  • 22 ore di orientamento individuale e di gruppo finalizzate a allineare aspirazioni soggettive agli obiettivi del programma e capitalizzare al massimo l’esperienza
  • 88 ore diformazione propedeutica in aula e di laboratori tematici di approfondimento professionale
  • tutoraggio in azienda durante il tirocinio più assistenza a distanza per affrontare eventuali criticità.

Possono candidarsi in qualità di tirocinanti, fino ad esaurimento dei posti disponibili, giovani di entrambi i sessi, di età compresa tra i 18 e i 35 anni al momento dell’inizio del tirocinio, disoccupatiresidenti o domiciliati nella Regione Piemonte, purché abbiano assolto almeno l’obbligo scolastico. Sono ammessi anche diplomati e laureati. Non è necessaria la cittadinanza italiana.

I giovani in possesso dei requisiti di base possono presentare domanda di iscrizione compilando il modulo di candidatura (.doc) con allegato cv ed inviarlo via e-mail a bottegascuola@ecipapiemonte.it, oppure via fax al numero 011 19673510.

Ogni candidato ammesso al programma sarà abbinato ad una azienda dell’Eccellenza Artigiana (attenzione: la data presente nella pagina è relativa alla scadenza per l’adesione delle aziende).
Presso queste aziende, selezionate dalla Regione Piemonte, si svolgerà il tirocinio sotto la guida del Maestro Artigiano e sarà assistito da un tutor esterno che verificherà la sua crescita professionale sulla base del piano di lavoro individuale e degli obiettivi di apprendimento stabiliti in avvio del tirocinio.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito Bottega Scuola Piemonte.


Info

Bottega Scuola Piemonte

Tel. 01119673511

Email: bottegascuola@ecipapiemonte.it

Sito: http://www.bottegascuolapiemonte.it/contact/

Fonte: 👉 COMUNE TORINO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *