Nomine scrutatori per le elezioni, precedenza ai disoccupati

scrutatore

Fino a giovedì 11 aprile 2019, i disoccupati iscritti all’Albo degli scrutatori del Comune e nelle liste del Centro per l’Impiego di Torino, possono dichiarare la disponibilità a svolgere l’incarico di scrutatore e scrutatrice di seggio elettorale per le elezioni 2019 del Parlamento Europeo e del Consiglio Regionale del Piemonte che si svolgeranno domenica 26 maggio 2019.

La dichiarazione di disponibilità a svolgere l’incarico di scrutatore di seggio elettorale,  redatta su apposito modulo, contiene la dichiarazione di essere già iscritti all’Albo degli Scrutatori e di essere disoccupati ed iscritti al Centro per l’Impiego, dovrà essere presentata entro giovedì 11 aprile 2019, con le seguenti modalità:

  • consegnata direttamente agli uffici del Servizio Elettorale in corso Valdocco 20
    oppure
  • inviata via posta elettronicaall’indirizzo albi.listeelettorali@comune.torino.it, allegando copia di un documento d’identità. Nell’oggetto della e-mail indicare: Dichiarazione di disponibilità a scrutatore di (nome e cognome).
    Gli allegati (dichiarazione e documento d’identità) non devono essere di dimensioni superiori a 5 MB. Tutti coloro che invieranno la richiesta per posta elettronica, riceveranno una risposta automatica da sistema. In caso di non ricevimento, l’invio deve considerarsi non andato a buon fine.

Gli interessati devono essere in possesso dei requisiti richiesti alla data di presentazione della dichiarazione.

Per poter presentare domanda è necessario aver già effettuato l’iscrizione all’Albo degli scrutatori che viene aggiornato ogni anno. L’ultimo termine per l’iscrizione è scaduto il 30 novembre 2018.
Coloro che vogliono iscriversi al suddetto Albo e quindi poter essere nominati come scrutatori nell’anno 2020, trovano tutte le info alla pagina Lavorare ai seggi elettorali.

Non verranno prese in considerazione le dichiarazioni prive dei dati richiesti o senza la firma autografa o presentate non utilizzando l’apposito modulo o consegnate con altre modalità diverse da quelle indicate o fuori termine.

Gli incarichi di scrutatore di seggio ordinario o di seggio speciale verranno assegnati tramite sorteggio telematico.

Per ulteriori informazioni consultare la pagina dedicata Speciale Elezioni Europee e Regionali 2019 sul sito del Servizio Elettorale.

Info

Città di Torino – Servizio Elettorale Centrale
Email: elettorale@comune.torino.it
Sito: www.comune.torino.it/elezioni

Fonte: http://www.comune.torino.it/torinogiovani/lavoro/nomine-scrutatori-per-le-elezioni-precedenza-ai-disoccupati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *