Piazza Ragazzabile – Progetto Patrocinato dalla Circoscrizione 2

Il progetto Piazza Ragazzabile, promosso dalla Cooperativa Mirafiori e per il quale la Circoscrizione 2 ha rilasciato il Patrocinio, intende costituire un gruppo di adolescenti (15) di età compresa tra i 14 e i 17 anni residenti in Mirafiori Sud.
Gli adolescenti accompagnati da educatori/animatori/formatori avranno la possibilità di intervenire alla coprogettazione e alla realizzazione della riqualificazione. L’intento è creare un laboratorio urbano che operi attraverso esperienze concrete (risistemazione di panchine, aiuole, animazione di attività), al rafforzamento del senso civico, alla cura del bene comune e all’uso dello spazio pubblico., utilizzando la metodologia action learning “imparare facendo”.

Il progetto prevede i seguenti interventi:

  1. Giardino di via Buriasco, pittura di tutte le panchine e rimozione delle scritte sui giochi esistenti;
  2. Via Plava tratto C.so Unione Sovietica- S.Michele del Carso, pulitura ed eventuale verniciatura delle panchine più ammalorate;
  3. Area verde fronte civici 13-14-17-19 di via Morandi, pulitura e verniciatura dei tavoli in pietra e delle panchine;
  4. Giardino via Verga angolo via Morandi, verniciatura del tavolo in pietra e delle panchine che necessitano manutenzione;
  5. Area verde di via Togliatti tratto compreso tra via Pavese e via Farinelli e tratto compreso tra via Pavese e interno 493 di C.so Unione Sovietica, pulitura e pittura delle panchine più ammalorate in particolare quelle più vicine all’area mercatale.

2 pensieri riguardo “Piazza Ragazzabile – Progetto Patrocinato dalla Circoscrizione 2

  • Luglio 3, 2020 in 12:09 pm
    Permalink

    Bravissimi migliorare e’ importante complimenti

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: