Servizi di assistenza sanitaria ASL

👉AMBULATORIO INFERMIERISTICO

Presso il presidio sanitario Valletta del Distretto Sud Ovest – ASL Città di Torino (via Farinelli 25 – piano terra) è attivo l’ambulatorio infermieristico che eroga i seguenti servizi:

  • iniezioni intramuscolari e sottocutanee
  • misurazione della pressione arteriosa
  • medicazioni semplici

Per usufruire dei servizi di assistenza infermieristica è necessario avere l’impegnativa del Medico di Medicina Generale. Per conoscere le modalità di accesso e i giorni e gli orari di apertura, chiamare lo 0115664034 o lo 0115664050.

👉ASSISTENZA PROTESICA E INTEGRATIVA 

Lo Sportello di Assistenza Protesica e Integrativa presso il Presidio Valletta del Distretto Sud Ovest – ASL Città di Torino è raggiungibile telefonando allo 0115664453 o scrivendo a protesicasud@aslcittaditorino.it

Per richieste di ventiloterapia, scrivere a ventiloterapia.protesica@aslcittaditorino.it.

Per richieste di microinfusori e sensori, scrivere a microinfusori.sensori.protesica@aslcittaditorino.it.

👉CENTRO PRELIEVI 

Presso il presidio sanitario Valletta del Distretto Sud Ovest – ASL Città di Torino (via Farinelli 25 – piano terra) è attivo il Centro Prelievi venosi per esami ematochimici di laboratorio (prelievo del sangue). È necessaria la prenotazione telefonando al Call Center Regionale 800000500 dal lunedì alla domenica dalle 8.00 alle 20.00. Occorre essere in possesso dell’impegnativa del Medico di Medicina Generale.

Il prelievo a domicilio è riservato esclusivamente a persone non deambulanti. La richiesta deve essere fatta direttamente dal Medico di Medicina Generale al Centro Prelievi via e-mail.

👉AMBULATORI SPECIALISTICI 

Presso il presidio sanitario Valletta del Distretto Sud Ovest – ASL Città di Torino (via Farinelli 25 – piano terra) sono attivi i seguenti ambulatori specialistici: angiologia, cardiologia, chirurgia, dermatologia, diabetologia, fisiatria, geriatria, ginecologia, neurologia, neuropsicologia clinica, oculistica, otorinolaringoiatria, psicogeriatria, urologia. È necessaria l’impegnativa del Medico di Medicina Generale. È necessaria la prenotazione telefonando al Call Center Regionale 800000500 dal lunedì alla domenica dalle 8.00 alle 20.00.

👉VISITE SPECIALISTICHE A DOMICILIO
Le persone non deambulanti possono richiedere le seguenti visite specialistiche a domicilio: angiologica, cardiologica, chirurgica, dermatologica, geriatrica, neurologica, oculistica, odontoiatrica, ortopedica, otorinolaringoiatrica e urologica. È necessaria l’impegnativa del Medico di Medicina Generale che indichi chiaramente la necessità di visita domiciliare. La prenotazione deve essere effettuata via e-mail a poliambulatorio10@aslcittaditorino.it indicando nome e cognome e recapito telefonico del paziente e allegando l’impegnativa del medico.

Il Distretto Sud Ovest dell’ASL Città di Torino è rivolto a coloro che risiedono nelle Circoscrizioni 2 e 3 di Torino. Coloro che risiedono in un’altra Circoscrizione di Torino, possono consultare il sito web dell’ASL Città di Torino all’indirizzo http://www.aslcittaditorino.it/strutture-sanitarie/strutture-territoriali/ per conoscere il proprio distretto di riferimento e i servizi sanitari territoriali associati alla propria residenza anagrafica.

👉TAMPONI E TEST SIEROLOGICI A PAGAMENTO – REGIONE PIEMONTE

I cittadini della Regione Piemonte possono sottoporsi a pagamento al tampone e ai test sierologici. I test sierologici non hanno valenza diagnostica.

Clicca qui per conoscere i laboratori privati della Regione Piemonte in cui è possibile prenotare e effettuare il tampone molecolare.

Clicca qui per conoscere i laboratori privati della Regione Piemonte in cui è possibile prenotare e effettuare il test sierologico.

ATTENZIONE: verificare le modalità di accesso e di prenotazione di ogni servizio prima di recarsi presso la sede del servizio. A causa dell’emergenza sanitaria in corso alcuni servizi potrebbero essere sospesi o aver modificato le modalità di accesso e di prenotazione.Â